EDIZIONE DEL 20 LUGLIO 2004

I periodici italiani
Abbiamo scoperto fino a questo momento che i COGNOMI ITALIANI
PRESENTI IN R.D. sono
1490
Se desideri vedere la lista
fai Click sul numero.

Se non ci sei, iscriviti mandando un e-mail.

Fai
Click

Cruciverba, Rebus, Giochi e Rubriche  

Spazio per gli annunci pubblicitari
Le pagine WEB utili
Questa è l' Italia
Societá & Costume
Inchieste

Sito Ufficiale
Sito Ufficiale Sito Ufficiale
MINISTRO PER GLI ITALIANI NEL MONDO
( Fai Click sulla foto)

Azzurri nel Mondo

AZZURRI NEL MONDO
Comitato tricolore  per gli Italiani nel Mondo
Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo
Azzurri nel Mondo RD
della Repubblica Dominicana
Semestre Italiano 2003
La missione genovese a Santo Domingo
La missione genovese a Santo Domingo
(Repubblica Dominicana)
Fai Click sulla figura
Guarricano
Missione Genovese Diocesana a Santo Domingo
Traduttore
A questa direzione troverete una serie di Link a

Dizzionari e Traduttori
Forza Italia
FORZA ITALIA
i 10 anni di Forza ItaliaI MOMENTI MAGICI DEI 10 ANNI DI FORZA ITALIA



Chi Siamo
Il Corriere d' Italia é il primo diario italiano virtuale,
della Repubblica Dominicana.

continua





Ritornare all' inizio
 
LA RIFLESSIONE DI OGGI
TU QUE HARÍAS?


IN PRIMO PIANO

POTREBBE ACCADERE...O È SOLO ESASPERATA FANTASIA?!

Al Qaeda, ha riportato oggi un altro comunicato, questa volta firmato dalle "Brigate Khaled ibn al-Walid, al Qaeda", in cui si chiede il ritiro dei soldati italiani dall' Iraq, altrimenti "le autobombe saranno la soluzione". Continua


Avviso Urgente per i Connazionali

Paese: Stati Uniti d’ America - SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI (Aggiornamento all’ 8 gennaio 2004, mod. 30 giugno 2004) Continua


Per limitare l'uso illegale di Rai International Nord America il segnale verrà criptato.

MESSAGGIO PER OPERATORI CAVO E SATELLITE

Si informa che, per limitare l' uso illegale di Rai International Nord America (NTSC), a partire dal 28/07/04, il segnale verrà criptato.
Questa operazione non avrà nessun effetto sugli utenti purché collegati ai distributori ufficiali.

Per ulteriori informazioni contattare
Multipole Internacional
Tel + 55 11 3079 5222
mailto:[email protected]
www.multipole.com.br


MENSAJE PARA OPERADORES DE CABLE Y SATÉLITE

Se informa que, para limitar el uso ilegal de Rai International Norte América (NTSC), a partir del 28/07/04 se codificará la señal.

Esta operación no tendrá ninguna repercusión para los usuarios, siempre que estén conectados a los distribuidores oficiales.

Para más información, es posible dirigirse a:
Multipole Internacional
Tel. + 55 11 3079 5222
mailto:[email protected]
www.multipole.com.br

MESSAGE FOR CABLE AND SATELLITE OPERATORS

Please note that, in order to restrict illegal reception of Rai International North America (NTSC), as from 28/07/04, the signal will be encrypted.
This step will have no effect whatsoever on users as long as they avail of the services of official distributors.

For further information, contact
Multipole Internacional
Tel + 55 11 3079 5222
mailto:[email protected]
www.multipole.com.br


Questo provvedimento era d' aspettarselo, perche' in tutti i paesi e anche in Repubblica Dominicana si abusava e molti si facevano belli con programmi e idee altrui. Inoltre essendo noi diventati "italiani della 21ma regione estero" siamo stati promossi a bersaglio di pubblicita' prodotti-politica. Speriamo anche che migliorino i programmi, ci risparmino le Fiction, che ne abbiamo gia' tante qui, e ci facciano assaporare di piu' la nostra lontana Italia.

REPUBBLICA DOMINICANA
Operatore
Sito internet
Telefono
Telecable Nacional
www.telecable.com.do
+809-476-6042
Aster / Telever
www.aster.com.do
+809-563-0100

REPUBBLICA DOMINICANA

La pazienza ha un limite
Italiano denuncia corrotta la giustizia di Samaná
Un cittadino italiano definisce la provincia di Samaná come un paese indipendente nel quale, liberamente, il fiscale maneggia la giustizia con corruzione e impunita'.

L' impresario Ferruccio Fazzari, accompagnato dal suo difensore Whenshy Wilkernson Medina Sánchez, e' stato ascoltato ieri dal Departamento di Prevenzione della Corruzione - DEPRECO -, in relazione con una denuncia fatta contro il fiscale di Samaná, Juan José Morales Cisnero. Continua

Vesuvio Tiradentes, appoggia torneo di golf

Il ristorante Vesuvio Tiradentes annunció la sua sponsorizzazione "Patrocinio Diamante" alla Fundación Global Democracia y Desarrollo (FUNGLODE), che celebrerá il primo torneo ad inviti di golf maschile e femminile che si effettuera' i giorni 30, 31 di luglio e 1 di agosto a Casa de Campo, La Romana.

All' appuntamento non solo sportivo partecipera' anche il presidente eletto Leonel Fernández, si potra' ammirare anche una esposizione collettiva di artista plastico di Spagna e del paese, esposizione di gioielli, accessori, sfilata di moda.
Non mancheranno i vari corsi impartiti da professionali delle famose accademie Jim McLean Golf Schools, di Miami, coordinati da Willy Pumarol, Carlos Arias e José Hernández.


"Da Franco" ..con sabor italiano
Franco Riccobono a richiesta di amici e clienti, dopo un periodo di assenza dai fornelli, ritorna per deliziarci con i suoi sempre raffinati e nuovi piatti dal sapore mediterraneo e internazionale.
Anche questa volta non si e' allontanato dalla Zona Coloniale, ha scelto la calle Salomé Ureña, e con i suoi figli Massimiliano e Alessandro ha ricevuto gl' invitati all' apertura formale del ristorante " Da Franco ". Continua

ITALIA

BERLUSCONI E TREMONTI DA BOSSI A LUGANO
LUGANO - Il premier Silvio Berlusconi e l' ex ministro delle finanze Giulio Tremonti si sono recati, ieri sera, nella clinica di Lugano dove il ministro delle riforme Umberto Bossi e' ricoverato.
Presenti all' incontro anche il sottosegretario Brancher ed il segretario della Lega Lombarda Giorgetti. La visita e' durata circa un' ora ed e' avvenuta a una settimana esatta dalla sera in cui si apprese che il leader della Lega era stato trasferito nel cardiocentro di Lugano in seguito a uno scompenso cardiaco.

La mattina successiva, domenica scorsa, la clinica aveva diffuso un comunicato in cui dava brevemente conto del quadro clinico del ministro. Giovedi' scorso, proprio mentre si stavano diffondendo voci incontrollate circa un presunto aggravamento, lo stesso centro aveva fatto sapere che le condizioni di Bossi erano in continuo miglioramento, circostanza poi confermata dai leader leghisti.

CALDEROLI, PER NOI LA VERIFICA NON E' CHIUSA
''Puo' darsi che sia chiusa per gli altri la verifica ma, per quello che ci riguarda, non e' certo sufficiente il fatto che si faccia la squadra di governo per dire che la verifica e' chiusa'': lo ha detto il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, auspicando che lo stesso Consiglio Federale della Lega, che si riunisce domani, dichiari ancora aperta la verifica di Governo. In questo senso, ha precisato il coordinatore delle segreterie leghiste, ''e' evidente che tutto ruotera' poi sulla base di quelle che saranno le decisioni che entro domani il ministro Bossi assumera' rispetto al proprio incarico. Perche' questo, evidentemente, orientera' le decisioni del Consiglio Federale in maniera determinante''.
''Noi abbiamo detto chiaro e tondo che la verifica si basa non solo sugli intenti, ma anche sui fatti'' ha ricordato Calderoli, spiegando che ''questa settimana proseguira' il voto in Commissione sulla riforma federalista; si arrivera' al voto finale giovedi', quindi, prima di allora, dopo aver verificato che il testo verra' votato nella formulazione della maggioranza, quindi senza le modifiche richieste dall' Udc, si prende il testo e tutti i segretari di partito lo sottoscrivono''.


Trash italiano
Immagini e suoni dai protagonisti delle commedie italiane degli anni '70

Il cinema italiano degli anni '70 è stato un continuo fiorire di personaggi, macchiette e figure stereotipate. Chi non ricorda milanesi tronfi, terruncielli dimessi, romanacci volgari e pugliesi circondati da dottoresse, poliziotte o soldatesse meravigliose? Bombolo, Lino Banfi, Edwige Fenech, Enzo Cannavale, Nadia Cassini, Renato Pozzetto, Barbara Bouchet, Alvaro Vitali, Tomas Milian e Diego Abatantuono sono stati protagonisti di un genere tra i più bistrattati, ma al tempo stesso tra i più amati di sempre ....Viuuuleenza!!!


EUROPA

Austria, è morto il presidente Klestil

Il presidente austriaco Thomas Klestil è morto ieri, pocoprima di mezzanotte, in una clinica di Vienna. Era in comada lunedì scorso in seguito a un infarto. Klestil,esponente del Partito popolare austriaco, era stato eletto
una prima volta nel 1992 e poi confermato nel 1998. La morte del presidente è avvenuta a due giorni dalla fine del mandato. Domani, infatti, Klestil avrebbe dovuto passare leconsegne al socialdemocratico Heinz Fischer.



La Nebulosa Iris - NGC 7023
Costellazione: Cefeo. L' alchimia dell' evoluzione stellare è all' origine della formazione delle nebulose a riflessione di cui NGC 7023 è uno spettacolare esempio. Gli elementi leggeri di cui sono formate le stelle si trasformano in elementi più pesanti che vengono in parte espulsi dalla stella sotto forma di vento stellare o in seguito a violente esplosioni. Il mezzo primordiale di cui sono costituite le galassie, composto di idrogeno e elio, si è così arricchito nel corso di miliardi di anni di elementi pesanti come carbone e silicio la cui combinazione ha dato origine a particelle di "polveri" che avendo la stessa lunghezza d' onda della luce visibile disperdono più efficacemente la luce blu piuttosto che quella rossa. Il risultato è lo spettacolare effetto visibile nell' immagine, creato da una nube molecolare che circonda una stella blu.
Crediti: CFHT© – J.C. Cuillandre – Coelum Astronomia ( www.coelum.com )